Seguici su

Chi siamo|

Dove siamo|

Mondo Compass|

Lavora con noi|

Comunicati stampa|

Help/contattaci

Area Dealers

Nasce Carta Viva Web: la nuova frontiera per i pagamenti sicuri online

Compass lancia in Italia la prima carta di credito pensata apposta per l’e-commerce, che integra nella card un display alfanumerico e una micro-tastiera in grado di generare un codice usa e getta per effettuare le operazioni online in totale sicurezza contro le frodi

Milano, 14 Novembre 2011

Nasce da Compass, la società di credito al consumo del Gruppo Bancario Mediobanca, Carta Viva Web,la prima carta di credito ideata per l’e-commerce che, grazie all’innovativa tecnologia CodeSure diVisa, alla garanzia aggiuntiva 100% contro le frodi ed alla funzionalità opzionale di rimborso rateale, apreuna nuova frontiera per i pagamenti online.

Compass, oggi anche Istituto di Pagamento, amplia con Carta VivaWeb la propria offerta di carte di credito.

Carta Viva Web è stata presentata agli addetti ai lavori, alla stampa e almondo dei blogger in un evento - tavola rotonda moderata da Enrico Pagliarini, giornalista di Radio 24, e a cui hanno partecipato Roberto Ferrari, Direttore Centrale Marketing e Partnership di Compass, Riccardo Mangiaracina, Responsabile Ricerca Osservatorio B2C Netcomm (Politecnico di Milano) e Roberto Liscia, Presidente di Netcomm, il Consorzio delle società che operano nell’ecommerce.

Se il fronte di Carta Viva Web si presenta come quello di una normalecarta di credito a saldo, il retro svela le sue straordinarie peculiaritàe l’alto contenuto tecnologico: un display alfanumerico e unamicro-tastiera a dodici pulsanti consentono di generare un codicenumerico usa e getta (OTP One Time Password) in grado diautenticare le transazioni online prevenendo qualsiasi uso della cartanon autorizzato. Una batteria integrata della durata di oltre 3 anni garantisce il funzionamento della carta pertutto il periodo di validità.

Ma le caratteristiche tecnologiche non sono le sole a rendere unica Carta Viva Web. Compass ha,infatti, aggiunto due ulteriori elementi distintivi: un impegno preciso nei confronti del clientegarantendo, unica in Italia, il riaccredito integrale delle somme entro 45 giorni dalla denuncia in casodi frode e la possibilità di attivare a sua discrezione la funzionalità rateale che consente di dilazionare ilsaldo mensile o parte di esso. Anche la modalità di dilazione segue i criteri di chiarezza e trasparenzaintrodotti da Compass sulle carte rateali, offrendo una durata certa di 6 o 12 mesi e un costopredeterminato rappresentato da una commissione per la rateazione. In qualsiasi momento senza costiaggiuntivi è possibile ritornare alla modalità di rimborso a saldo.

“Siamo orgogliosi di mettere oggi per primi a disposizione del mercato italiano un prodotto di pagamento perl’e-commerce così avanzato - commenta Roberto Ferrari, Direttore Centrale Marketing e Partnershipdi Compass - che crediamo rappresenti attualmente la nuova frontiera nei sistemi di pagamento per l’online.L’integrazione di questa tecnologia Visa con l’impegno di Compass per la garanzia totale contro tutte le frodiunita alla funzionalità aggiuntiva di rimborso rateale, rappresenta il nostro primo passo in quello chechiamiamo e-commerce Generation, un progetto che da qui ai prossimi anni porterà Compass a configurarsitra i player più attivi nel mondo della monetica e dei sistemi di pagamenti virtuali”.

Si tratta di una svolta importante nel mondo delle carte di credito che conferma dunque la leadership diCompass e la sua missione di far crescere e innovare il settore.

La carta avrà come disponibilità un fido 3.000 euro, avrà un costo annuale di 40 euro (20€ per il primo annose già cliente Compass) e sarà gestibile online attraverso un’area riservata evoluta che, oltre a fornireinformazioni relative ai movimenti mensili ed agli estratti conto, consentirà di effettuare le principalioperazioni post-vendita, tra cui l’attivazione del servizio SMS e l’attivazione dell’eventuale rimborso rateale, iltutto sempre in assoluta sicurezza grazie all’utilizzo dell’OTP dispositivo.

“Questo genere di strumenti di pagamento auspichiamo possano contribuire a sviluppare ulteriormente l’ecommercein Italia, da un lato rassicurando ulteriormente gli utenti sulla sicurezza e sulla garanzia delletransazioni, dall’altra mettendo a disposizione dei merchant nuove possibilità di vendere online ancheproponendo ai clienti il percorso della rateizzazione – conclude Ferrari”.

Carta Viva Web si può richiedere online su www.cartavivaweb.it e presso tutta la rete di Filiali Compass.

Con l’occasione della presentazione di Carta Viva Web, Roberto Liscia, Presidente di Netcomm ha ancheannunciato l’ingresso di Compass, quale prima società di credito al consumo, nel Consorzio dell’Ecommerceitaliano.

Profilo Compass

Compass, Gruppo Mediobanca, inizia la sua attività nel credito al consumo nel 1960. Oggi è una grande realtàfinanziaria: 9.130.197.824 euro di crediti in essere, con oltre 160 partner , oltre 2.000.000 di clienti e 146 filiali dirette sulterritorio (dati al 30/06/2011, comprensivi dell’operatività della controllata Futuro).

Dal 2011 Compass, per l'emissione e la gestione delle carte di credito, ha assunto anche la forma di Istituto diPagamento. Oggi conta su un portafoglio di circa 800.000 carte di credito in circolazione. Per prima in Italia, Compasslancia Carta Viva Web, l’innovativa carta di credito nata per l’e-commerce che integra in sé la tecnologia del token, perottenere il massimo della funzionalità e della sicurezza nelle transazioni online.

Da sempre proiettata verso il futuro, Compass sostiene con qualità e affidabilità i progetti degli italiani, attraverso glistrumenti di credito e di pagamento.

UFFICIO STAMPA COMPASS S.P.A.
D'Antona & Partners
Marco Fusco - 02 85457029 - cell. +39 345 6538145 - m.fusco@dandp.it
Diletta Puglisi 02. 85457034 d.puglisi@dandp.it

« Torna indietro